Non è certo la prima volta che vediamo nascere gusti particolari al bar ” *Dolce e Salato* “, siamo abituati infatti a gusti originali e inconsueti, ma realizzati sempre con l’uso di ingredienti ricercati, autentiche eccellenze del territorio, e nel rispetto della stagionalità, ma questa volta i gelatai del noto locale del Borgo si sono superati.

Ispirandosi all’antipasto dorato simbolo dell’italianità ecco che nasce il gusto ” *Bruschetta Pontana* “, dal nome della località di Gerace dove vengono coltivate tutte le materie prime per la sua composizione, il che lo certifica come *prodotto 100% a chilometro 0* . Si tratta di un *gelato con base olio d’oliva EVO, con peperoncino triturato delle varietà nostrane corno di capra e naso di cane, basilico fresco e coriandoli di pane croccante.

Un gelato gustosissimo che ci fa’ tornare bambini e ci fa’ risentire quei sapori semplici e rustici della nostra infanzia, come la bruschetta che mangiavamo a casa delle nonna, ma con la raffinatezza e la delicatezza delle meraviglie ghiacciate a cui *Daniele Rinaldis* ci ha sempre abituato.

Lr