R. e P.
Si è tenuto ieri domenica 3 Marzo presso la Chiesa di Santa Chiara Vergine in Natile Nuovo, il tanto atteso evento incentrato sulla figura femminile e intitolato “LA DONNA DEL SE’ E DEL SI”.
L’ evento, oltre ad aver registrato la commossa partecipazione dei tanti presenti grazie alla professionalità e all’alto grado di empatia messi in atto dai relatori, ha ancora una volta palesato l’importanza che questa amministrazione capitanata dal sindaco Giuseppe Pipicella da’ ai temi sociali e alla voglia di riscattare queste comunità dall’etichetta negativa che è stata ingiustamente affibiata nel corso degli anni. L’idea realizzata dalla dott.ssa Maria Currà consigliere delegato all’inclusione sociale, ha, quindi ottenuto il beneplacito generale e quello delle diverse figure politiche e non, che hanno presenziato e che sono intervenute nel corso del convegno: il superiore dei Missionari della Consolata, padre Gianni Treglia, i sindaci Maesano, Imperitura, Bartolo, Pulitano’ , Marrapodi e Sergi.
Un ringraziamento speciale è da farsi a quanti hanno partecipato all’attività della comunità di Parrocchie come coro unito di Natile Nuovo e Platì con i relativi direttore e organista per l’emozionante momento musicale a chiusura del convegno. Si auspica che sia solo la prima di tante altre occasioni di scambio culturale nonché di collaborazione tra le diverse realtà presenti sul territorio.