Sì è svolta a Natile di Careri, presso la sala convegni del Ristorante “La Primula”, la sesta tappa del tour del No promosso da Idea Calabria. Tappa che è stata organizzata dal coordinatore di Idea Calabria per l’Area della bassa locride, Domenico Marvelli .
Tanti gli interventi per spiegare, in maniera chiara e precisa, quelli che sono gli aspetti più drammatici di una riforma costituzionale che, attraverso assurde manovre di informazione e subdole intenzioni, ha il solo scopo di strappare la sovranità al popolo italiano, impedendogli di fatto di eleggere i propri rappresentanti in Parlamento e che devia tutto il potere nelle mani di un solo soggetto, togliendo così autonomia territoriale e regionale e trasformando la nostra Repubblica in un premierato dittatoriale.
Nel dibattito, magistralmente moderato da Giuseppe Marco Raschillà, membro di Idea Calabria, hanno relazionato: Domenico Marvelli, coordinatore dell’Area della bassa locride di Idea Calabria e promotore dell’evento, Pietro Borrello, coordinatore di Idea Calabria e Giuseppe Raffa, presidente dell’amministrazione provinciale di Reggio Calabria.
Numerosi gli interventi del pubblico in sala, anche da parte di esponenti provenienti da altri gruppi e partiti politici che hanno inteso esprimere la loro motivazione al no al referendum.
Forte l’appello del presidente Raffa: “le motivazioni al no vanno diffuse come il Vangelo.”