Tre persone, due uomini ed una donna, sono rimaste ferite in una esplosione che ha interessato un appartamento seminterrato in via Unità d’Italia a Montepaone Lido, nel catanzarese.
Durante le deflagrazione, avvenuta intorno alle dieci e mezzo di questa mattina, tutti erano in casa e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco intervenuti dal capoluogo e del distaccamento di Soverato e poi affidati ai sanitari del Suem 118 per le cure del caso ed il loro traporto in ospedale.
Le condizioni di due uomini sono subito apparse più serie, avendo riportato delle ustioni, mentre la donna sebbene ferita è cosciente: la stessa, in particolare, a causa delle macerie, era rimasta bloccata in bagno.
L’esplosione – che si ritiene sia stata provocata da una fuga di gas, ma ovviamente ulteriori accertamenti sono ancora in corso – ha completamente divelto le pareti dell’abitazione, oltre che porte e finestre provocando danni anche agli appartamenti sovrastanti che in via precauzionale sono stati evacuati.
Sul posto i carabinieri e la polizia locale per gli adempimenti di rispettiva competenza.
ITALGAS: FRAZIONE NON SERVITA DALLA RETE
12:53 | Con riferimento all’esplosione, un portavoce dell’Italgas fa sapere che la frazione non è servita dalla rete di distribuzione del gas naturale gestita dalla società. Di conseguenza, e secondo la stessa azienda, la causa della deflagrazione sarebbe da attribuire ad altra fonte.