MONASTERACE SUPERIORE – Un secolo di vita vissuto tra le mura del borgo che l’ha vista nascere e crescere. Fortunata Carnuccio, affettuosamente chiamata la “nonnina del Borgo”, ha raggiunto il traguardo dei 100 anni e l’intera comunità di Monasterace Superiore ha voluto renderle omaggio con una grande festa.
L’evento è stato organizzato dalla sua famiglia, con il sostegno del Comune e dell’Associazione Culturale “La Pigna”. Presenti alla celebrazione le sue due figlie, Francesca e Annarosa, insieme a numerosi nipoti e concittadini, tutti uniti nel rendere speciale questa giornata.
I festeggiamenti si sono svolti in un clima di gioia e condivisione, culminando in un rinfresco presso Palazzo S. Andrea, dove non sono mancati dolci tradizionali e momenti di commozione. La comunità ha voluto rendere omaggio a Fortunata, considerandola un esempio di virtù popolare, dedizione alla famiglia e amore per il territorio.
Un traguardo che rappresenta non solo una grande gioia per i suoi cari, ma anche un simbolo per tutto il borgo di Monasterace, che in Fortunata Carnuccio vede la memoria vivente di una storia fatta di tradizioni, sacrifici e amore per le proprie radici.