Prosegue la Gestione dissesto nel comune di Monasterace con la riscossione dei tributi degli anni pregressi. La Gestione del dissesto finanziario del comune di Monasterace sta proseguendo sotto la gestione dal commissario Giuseppe Curciarello. Dopo le varie fasi inziali con la creazione di gruppi di lavori appositi e verifica dei debiti a bilancio fino al 31 dicembre 2012, il commissario liquidatore sta gestendo la procedura riferita alle ditte e ai cittadini che vantano crediti con il comune ionico. La gestione del dissesto prevede anche il recupero crediti da parte del comune. Una task force unita a quella degli uffici comunali che stanno a loro volta inviando accertamenti relativi ai canoni idrici ma anche a Tares e Tarsu degli anni passati.  Diverse anche le cartelle recapitate dagli uffici dopo il periodo del dissesto, che sta richiedendo molti chiarimenti dai contribuenti.  Per l’occasione si è deciso di mettere a disposizione anche un numero telefonico per contattare gli uffici preposti e risolvere le problematiche inerenti a calcoli inesatti o magari approssimativi. Insomma tanto lavoro e tanti ruoli tributari   da incassare per l’ente ionico.

VINCENZO RACO