Venerdì 22 dicembre al Parco Gaslini grande festa con la musica tradizionale di Mimmo Cavallaro e dei suoi straordinari musicisti. L’ingresso è gratuito
Un augurio di Buon Natale a ritmo della nostra musica tradizionale: farà infatti tappa anche nella nostra città al Parco Gaslini, “Una storia”, il tour di Mimmo Cavallaro con il concerto di “Buon Natale a Catanzaru” che si svolgerà venerdì 22 dicembre, con inizio alle ore 21.00.
Ad organizzarlo, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, è l’associazione culturale Il Cilindro insieme a Casa Gaslini; l’ingresso al concerto è gratuito.
Sul palco, insieme a Mimmo Cavallaro, voce e chitarra battente, ci saranno Andrea Simonetta, chitarra classica, mandola e cori, Martina Farcomeni, organetto e lira calabrese, Gabriele Albanese, sax, zampogna, ceramella, lira, marranzano, flauto armonico e cori, Silvio Ariotta, basso elettrico, Francesco Carioti, batteria e tamburi a cornice.
Mimmo Cavallaro è tra i più noti interpreti e sperimentatori della tradizione musicale calabrese che ha conquistato il suon pubblico, negli anni, con la sua passione contagiosa per la musica tradizionale.
Assistere a un concerto di Mimmo Cavallaro è, di fatto, avere l’opportunità di immergersi in un viaggio musicale coinvolgente, che spazia dalle tarantelle alle ballate romantiche, dalle melodie festose alle canzoni di protesta. Mimmo Cavallaro trasporta in un mondo di emozioni, accompagnato da una band di musicisti talentuosi che rendono ogni brano un’esperienza indimenticabile.
Un invito imperdibile, per tutti i catanzaresi, chiamati a prepararsi per una serata di festa unica, a ballare, cantare e lasciarsi trasportare dalla magia della musica di Mimmo Cavallaro.