Ancora precipitazioni in vista per le prossime ore ma, la tendenza è verso un miglioramento con aumento termico, il tutto grazie ad un vortice ciclonico in approfondimento sulla penisola iberica che veicolerà correnti miti dai quadranti meridionali sulla nostra regione e con temperature dinuovo prossime ai 20 gradi.
Mercoledì nuvoloso o molto nuvoloso con piogge, piu probabili sul cosentino e catanzarese, schiarite nel corso del pomeriggio su reggino, vibonese e crotonese. Temperatura in aumento.
Giovedì nuvolosità variabile con residue piogge sul tirreno cosentino ma in miglioramento nel corso della giornata, da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso sul resto del cosentino, sul catanzarese e sul vibonese, poco nuvoloso sul crotonese e sul reggino. Temperatura in ulteriore generale aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Mercoledì, venti prevalenti da libeccio sul tirreno con mare molto mosso, sullo ionio catanzarese e reggino con sarà mosso. Ventilazione dai quadranti meridionali sui rimanenti settori ionici con mare mosso.
Giovedì, venti dai quadranti meridionali con mari: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio crotonese, poco mosso nei rimenti settori ionici.
meteoincalabria.com