Insistono condizioni di caldo afoso, locale instabilità in accentuazione da mercoledì sui rilevi. Ancora elevato disagio lungo i litorali tirrenici, per la presenza di nuvolosità sparsa che contribuirà a mantenere un tasso di umidità piuttosto alto.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, nuvolosità sparsa al mattino lungo i litorali tirrenici ma in dissolvimento durante le ore più calde. Nuvolosità ad evoluzione diurna lungo i rilievi con possibili isolati fenomeni sul Pollino. Temperatura stazionaria.
Mercoledì: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti al mattino lungo i litorali tirrenici che tenderanno a dissolversi nel corso della giornata. Dal primo pomeriggio nuvolosità cumuliforme in aumento lungo i rilievi di Pollino e Sila con associati rovesci localmente a carattere temporalesco, in possibile estensione ai versanti ionici dell’alto cosentino e del Marchesato crotonese. Attenuazione dei fenomeni nel corso tra la seconda parte del pomeriggio e la sera. Temperatura stazionaria, ancora caldo diffuso ma senza eccessi.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Martedì: ancora venti deboli o a regime di brezza con mare: poco mosso il tirreno e lo ionio crotonese, calmo o quasi calmo il settore ionico cosentino e reggino.
Mercoledì: persisterà un regime di correnti deboli con mari quasi calmi o poco mossi, calmo o quasi calmo lo ionio cosentino.
meteoincalabria.it