Ancora 48 ore di caldo afoso, dalla giornata di domenica e per tutta la prima metà della prossima settimana, le temperature diminuiranno rientrando nei valori tipici del periodo.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Venerdì: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Dal primo pomeriggio sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi con locali isolati rovesci, in probabile estensione a Sila Greca e Marchesato crotonese. Attenuazione dei fenomeni in serata. Temperatura stazionaria.
Sabato: Parzialmente nuvoloso sui litorali e versanti tirrenici, sereno o o poco nuvoloso altrove. Temperatura in lieve aumento con punte prossime a 40 gradi su piana di Sibari e valle del crati settentrionale.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Venerdì: ancora venti deboli da nord-nordovest sul tirreno con mare quasi calmo o poco mosso. Sullo ionio avremo venti deboli tra sud e sudest al mattino con mare calmo o quasi calmo, ventilazione che si disporrà da ovest moderata nel pomeriggio su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace.
Sabato: ventilazione dai quadranti occidentali quasi ovunque tra debole e moderata con mare poco mosso, venti deboli meridionali sul settore ionico crotonese. Nel pomeriggio i venti tenderanno ad intensificarsi sui litorali prossimi alla piana di Sibari e sul Golfo di Squillace con mari mossi a largo.
meteoincalabria.com