La USB Vigili del Fuoco esprime il più profondo cordoglio per la morte di Antonio Ciccorelli, durante un intervento di soccorso. Purtroppo, un’altra vita strappata alla famiglia dei Vigili del Fuoco in un anno davvero terribile.
Dalle fiamme e dal caldo estremo di quest’estate, alle piogge incessanti che in poco tempo ingrossano fiumi e torrenti, causando morte e distruzione: solamente durante queste tragedie si accendono i riflettori sui Vigili del Fuoco, mentre non vengono mai considerate le pessime condizioni in cui ci troviamo tutti gli altri giorni.
Cosa assai più grave è che le vite dei Pompieri vengono spezzate per tentare di salvarne altre e per portare soccorso a chi ha bisogno.
Una situazione paradossale che avviene mentre stiamo lavorando: un lavoro difficile, pieno di insidie e sacrifici, che talvolta si paga con la propria vita. Ci scordiamo, talvolta, che è “solo” un lavoro, bellissimo, ma non dovrebbe essere possibile morire di lavoro!
La USB Vigili del Fuoco si stringe attorno ai familiari di Antonio e ai colleghi del Comando di Foggia, che perdono un amico e un collega di grande esperienza.
La USB Vigili del Fuoco