R. e P.

Gruppo Consiliare di Minoranza GeracEnoi

Al Rev.mo Mons. Francesco Laganà, Decano del Capitolo Cattedrale, in occasione del suo 70° anniversario d’ordinazione sacerdotale.

Questo Gruppo Consiliare di Minoranza oggi esulta e, col cuore pieno di gioia, festeggia insieme con Lei i 70 anni della Sua ordinazione sacerdotale. Lei rappresenta un illuminato testimone, un limpido esempio di totale dedizione alla Chiesa, di fedele servizio e di singolare disponibilità verso le comunità che hanno avuto la fortuna di accoglierLa e di apprezzarLa.

Col suo operato, Rev.mo Mons. Laganà, Lei ha saputo costruire, in silenzio ed umiltà, le solide fondamenta del nostro presente. Noi Geracesi ne siamo orgogliosi e non finiremo mai di ringraziarLa per quanto ha fatto e per come ha saputo trasmettere a varie generazioni i veri valori cristiani ed umani della vita.

Oggi condividiamo con Lei, coi suoi familiari e con tutta la Diocesi di Locri-Gerace, la grande gioia per il traguardo raggiunto: 14 lustri al servizio della Chiesa. Rendiamo lode e grazia a Dio per questo immenso dono e, simbolicamente ma convintamente, La stringiamo tutti in un forte e filiale abbraccio non senza averLe prima augurato tanta salute, forza e vigore spirituale perché possa continuare ad esercitare il suo prezioso Ministero. La affidiamo, anche con le nostre preghiere, alla protezione di Maria SS. Immacolata, patrona e protettrice di Gerace e Regina della Diocesi.
I consiglieri: Giuseppe Macrì, Luigi Scaramuzzino, Giuseppe Varacalli

Gerace, 5 luglio 2023
Recapito: pinovaracalli@libero.it