R. e P.

A Melicucco in Provincia di Reggio Calabria giorno 18 Febbraio nell’ottava del carnevale nazionale italiano e’ andata in scena una brillantissima commedia di Carnevale , arricchita da originalissimi personaggi interpretati dai ragazzi del Gruppo Gem .

In una Piazza 1 Maggio baciata da un inaspettato sole primaverile , tantissime persone hanno assistitito per oltre due ore con allegria e spensieratezza alla commedia che come da tradizione viene messa in atto nella piazza più rimembrata e storica del piccolo paese della piana .

I ragazzi si sono esibiti in modo eccellente dice il Regista Napoli Pino , questo ci proietta in modo positivo verso un futuro prosperoso , dove possiamo puntare su i giovani della nostra comunità e magari mettere su un progetto finalmente serio che possa dare continuità negli anni .

Sono stati molti i giovani infatti,che si sono esibiti per la prima volta su un palcoscenico , sembrava un rischio puntare così in modo diretto , ma l’esperienza è la bravura nella cabina di regia hanno avuto la meglio .

Gruppo Gem ha puntato su una figura importantissima come quella di Pino Napoli, che,oltre che regista e’ stato in passato un attore dalle spiccate qualità recitative , che lavora e punta oggi sui giovani della comunità Melicucchese ,supportato dal Gruppo Gem , una delle associazioni più longeve della piana di Gioia Tauro , che si è sempre occupata nella Formazione giovanile e nella realizzazione di eventi e manifestazioni culturali e religiose tra le più conosciute della regione calabria ,come :Presepe Vivente-Passione di Cristo.