Cena al ristorante “La Collinetta” di Pino Trimboli.
Giuseppe Trimboli uno Chef pluripremiato ma soprattutto una persona amabile e gentile.
Pino, dopo anni di dura gavetta nella ristorazione… animato sempre da grande volontà, amore per la cucina e la sua terra … nel 1998 è riuscito a coronare il sogno di aprire un suo ristorante “La Collinetta” sito in Contrata Colacà al confine del territorio di Gioiosa Ionica ed il Comune di Martone.
Sin da subito, il locale assume un’identità precisa: rendere professionali le ricette della cucina tradizionale calabrese, tramanda di generazione in generazione. Per far ciò si sfrutta l’esperienza ai fornelli di mamma Rosa, successivamente affiancata dalla moglie Lucia e dal resto della famiglia.
Oggi, come in tutti questi anni, l’attenzione è rivolta a creare piatti innovativi, sempre e comunque nel rispetto delle tradizioni, mettendo la massima cura nella scelta degli ingredienti. Tutto ciò è reso possibile grazie ai prodotti biologici coltivati nell’azienda agricola di famiglia, la tenuta “Santa Dominica”.
La Collinetta ormai da molti anni rappresenta al meglio la cucina calabrese dal cibo buonissimo, con gli ineguagliabili antipasti vari della tradizione calabrese, con primi, secondi e dolci eccellenti tutti composti da materie a chilometro zero. Per questo motivo il locale è stato premiato più volte grazie alla valorizzazione delle materie prime del territorio. Ogni piatto viene curato nei minimi dettagli, non solo per quantità, ma anche per la qualità pregevole. ll servizio al tavolo del ristorante è impeccabile, con un personale cordiale e disponibile, pronto ad assistere i clienti in ogni necessità.
fonte e foto : pagina fb GIOIOSA IONICA (RC)