LA SAGRA DELLA CASTAGNA A MARTONE SABATO 20 E DOMENICA 21.
Parte stasera la tanta attesa due giorni della Sagra tradizionale della Castagna a Martone.
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco per Martone con la collaborazione del Comune e dei Girasoli della Locride.
Si apre alle ore 17,00 con l’interrogativo di grande attualità che si pone il convegno dal titolo:
“Possibili percorsi migliorativi nel territorio dopo gli incendi estivi ?”
E mentre gli esperti “parlano” nei locali dell’ex ristorante S. Giorgio, in Piazza Vittorio Emanuele, appena scoccano le ore 18,00 iniziano le “classiche danze” della cultura gastronomica tradizionale: caldarroste, “cose” di caddara, panini imbottiti, vino, spazio per i bambini, delizie della Collinetta a base di castagne e tanta tanta musica popolare con canti e balli.
Chissà, forse vorranno partecipare anche i Giganti per fare la loro parte per la gioia dei bambini e dei grandi.
La presidente signora Irma Circosta assieme a tutti i bravissimi volontari della Pro Loco e il signor Sindaco Giorgio Imperitura, assicurano nello splendido ed accogliente borgo di Martone, sabato e domenica potete godere di serate all’insegna della serenità, dell’allegria e del divertimento, nel rispetto di tutte le prevenzioni anti covid.
“Ne abbiamo tanto bisogno di rivivere questi momenti -dice la signora Irma- dopo che il covid ha richiuso le persone non solo nelle case ma anche negli animi”
“Sarà una organizzazione ed una accoglienza perfetta -sottolinea il sindaco Giorgio- sarà la festa di tutti e per le comunità è una necessità di riprendere a camminare insieme”.
Partecipate e divertitevi con tutto quello che il personale dell’organizzazione vi ha preparato con passione e dedizione al fine di onorarvi degnamente nella splendida cornice di Martone !!!

https://www.youtube.com/watch?v=wr2x13jNn1o