Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo la riuscita del primo “Beer in Progress “ svoltosi lo scorso 3 e 4 dicembre a Marina di Gioiosa Ionica, inizia il conto alla rovescia per il secondo evento organizzato dall’associazione OrganizzaMundi che vedrà come teatro a cielo aperto Torre Galea.
Non sveleremo subito l’intero programma della manifestazione il “Piccolo Feudo “ che vedrà una due giorni prevista per l’1 ed il 2 Aprile. Questo evento ha l’ambizione di divertire ma, soprattutto, di far conoscere piccoli gioielli della Locride proprio come Torre Galea, uno degli scorci più belli di tutta la valle del Torbido.
Dopo la sottoscrizione della convenzione tra la nostra associazione ed il Comune , sin da subito ci siamo rimboccati le maniche provvedendo alla pulizia ed all’ igienizzazione dei locali interni della torre, così da poter allestire al meglio i contributi grafici che abbiamo realizzato e prodotto al fine di rendere godibili le visite delle scolaresche previste per tutto il mese di marzo. Gli studenti saranno accompagnati in questo breve ma intenso salto nel passato da i componenti dell’associazione e, alla fine della visita, i ragazzi nelle scuole saranno impegnati in un divertente laboratorio artistico che li vedrà scultori per un giorno.
“Abbiamo intenzione di riscoprire – dichiara il presidente Erika Fammartino- i gioielli che caratterizzano la nostra locride puntando alla valorizzazione del territorio in modo frizzante e innovativo . Quello che saranno queste due giornate ve lo riveleremo strada facendo.”