E’ il convinto e forte invito della Commissione Straordinaria del Comune ai cittadini di Marina di Gioiosa Jonica.
Oggi pomeriggio conferenza stampa ad un mese dalla cessazione dell’incarico ed a pochi giorni dall’inizio della campagna elettorale.
A dirlo è stato il Vice Prefetto Dott. Sergio Mazzia alla presenza degli altri due componenti della Commissione dott. Marco Oteri e dott.ssa Maria Talarico.
Il Dott. Mazzia ha esposto il percorso compiuto dalla Commissione concludendo con quello che “lascia” alla nuova Amministrazione.
“”E’ un Comune che sta marciando -ha detto il dott Mazzia- che però non significa che è arrivato all’obiettivo ma che ha tutte le carte da giocarsi.”
La dott.ssa Talarico: ” Il rischio del dissesto non è scongiurato però l’andamento crescente delle riscossioni fa ben sperare e si raggiunge almeno il 65-70% si può stare tranquilli.”
E il Vice Prefetto “Si è tracciato un percorso, se la nuova amministrazione lo segue, bene; se ne ha uno migliore tanto di guadagnato.”
Ha voluto concludere con un sentito e forte invito ai cittadini di Marina: “Forse è una mia impressione sbagliata, ma ho avvertito ultimamente una sorta di disincanto progressivo nei confronti di di quella che è la vita amministrativa dell’ente Una voglia di tenersi da parte, non c’è la fila per proporsi ad amministratori, è questo il disincanto a cui mi riferisco. Fa parte sempre della consapevolezza di essere cittadini di questo paese, credo che se si vuole cambiare registro, dare una svolta, bisogna porsi in maniera diversa. Per esempio, tutte le polemiche di questi mesi passati nei confronti della Commissione non hanno reso un buon servizio perchè nella gente è aumentato il disincanto, la disaffezione, le perplessità. L’invito è a tornare ad occuparsi dei problemi della comunità. Ben vengano due liste, ben vengano tre, meglio se quattro, significa che la vita del Comune viene sentita e vi si vuole partecipare”.

E VAI MARINA !!!

Vincenzo Logozzo