Un viaggio nel mondo del cioccolato che si intreccia con la magia di Alice nel Paese delle Meraviglie. È questa l’atmosfera che animerà le strade di Marina di Gioiosa Ionica dal 28 al 30 marzo, con l’evento “Per le vie… del Cioccolato”, promosso dall’associazione MarinAmo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Marina di Gioiosa Ionica-Mammola, l’APAR e l’Istituto Alberghiero “Dea Persefone” di Locri.
L’evento, pensato per coinvolgere l’intera comunità e celebrare la dolcezza in tutte le sue forme, vedrà le scuole del territorio protagoniste attraverso laboratori, esibizioni e attività che promuovono aggregazione e inclusione.
Degustazioni e laboratori con il Cappellaio Matto
A fare da guida in questo viaggio sensoriale sarà un ospite d’eccezione: il Cappellaio Matto, che condurrà il pubblico attraverso degustazioni dolci e salate, laboratori artigianali e show cooking con maestri pasticceri e gelatai. Un’occasione per scoprire l’arte della cioccolateria e lasciarsi conquistare dai sapori della tradizione e dell’innovazione.
Musica, spettacoli e caccia al tesoro
Ma l’esperienza non si limiterà al palato. Ad arricchire il programma ci saranno:
• Performance artistiche e spettacoli itineranti,
• Musica dal vivo,
• Show e intrattenimento per tutte le età,
• Una speciale caccia al tesoro, che renderà l’evento ancora più coinvolgente per i più piccoli.
Una festa per la comunità
L’obiettivo è chiaro: fare comunità, celebrare la dolcezza non solo nel gusto, ma anche nello spirito di condivisione e collaborazione che questo evento porta con sé.
Per tre giorni, Marina di Gioiosa Ionica si trasformerà in un mondo fiabesco, dove l’impossibile diventa possibile e dove ogni angolo racconterà una storia fatta di sapori, emozioni e incontri.