Anche in questa legislatura – continua Misserianni – ho avuto modo di apprezzare la Legge regionale n.7 del 2017, di iniziativa dell’On. Nicolò, che, modificando la l.r. 17/2005, permette agli imprenditori balneari di mantenere gli stabilimenti aperti tutto l’anno, evitando così l’aggravio di costi derivanti dallo smontaggio e rimontaggio delle opere e consentendo agli operatori turistici di rilanciare e prolungare la stagione balneare, in linea con il processo di destagionalizzazione del turismo già avviato nel resto d’Italia allo scopo di garantire alla nostra terra di ospitare turisti nel corso dell’intero anno.
Inoltre, anche la legge Nicolò sulle eccedenze alimentari, recentemente approvata dal Consiglio Regionale, ma ancora non efficace per le inadempienze della Giunta, è una importante disposizione legislativa di contrasto alla povertà.
Un lavoro attento da parte del consigliere regionale da sempre al servizio dei territori e che anche in questa legislatura è stato molto efficace, non solo nell’attività di stimolo e dunque di sindacato ispettivo, ma anche propositivo con leggi di significativa importanza”.
fonte: il dispaccio.it