Finalmente è ufficiale: anche Marina di Gioiosa potrà usufruire del servizio per la ricarica delle automobili elettriche. Abbiamo concluso l’iter amministrativa ed è stato firmato il protocollo d’intesa con la società Plenitube+becharge che provvederà all’installazione delle colonnine elettriche sul territorio comunale.

Complessivamente, le colonnine presenti a Marina di Gioiosa Ionica saranno cinque, dislocate in punti strategici del territorio individuati nell’area del lungomare Cristoforo Colombo lato sud, lungomare Cristoforo Colombo lato nord, Stazione via Dante Alighieri, palazzetto dello sport Marcellino, largo Padre Pio via f.lli Rosselli. Guardiamo al futuro considerando fondamentale la l’innovazione tecnologica declinata alla mobilità sostenibile. Tutto ció per me e una grande soddisfazione e sono certo che tutto ció, in futuro, ci permetterà di raggiungere altri obiettivi straordinari consentendo una crescente fruibilità di ricarica per quanti sceglieranno una vettura elettrica. Le colonnine, gestibili tramite una semplice app, aggiunge al disegno innovativo una mobilità nuova, sostenibile, innovativa e non inquinante.

Quando ho intrapreso questa sfida, l’orizzonte era davvero lontano. Oggi è una realtà per il nostro territorio. Andiamo avanti, sono ancora molte le attività da compiere.

Assessore
Giuseppe Romeo