Una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco di Marina di Gioiosa Jonica Geppo Femia. La proposta arriva direttamente dal consigliere comunale di minoranza Giancarlo Gennaro, alla luce di «alcune recenti situazioni che – ha precisato l’esponente dell’opposizione – hanno creato un clima poco sereno nei rapporti tra il primo cittadino e alcuni dipendenti comunali». Su tutti quelli con il comandante della Polizia Municipale Lucy Molinaro, che nei mesi scorsi ha denunciato il sindaco Femia per lesioni personali.
Come riporta Ilario Balì su ilreggino.it, nelle prossime ore la minoranza gioiosana chiederà ufficialmente la convocazione di un consiglio comunale straordinario per votare la sfiducia al primo cittadino. Gennaro spera anche nel sostegno di un pezzo di maggioranza cosiddetta “critica” e strizza l’occhio al gruppo che fa capo all’assessore comunale ai lavori pubblici Giuseppe Coluccio, il quale all’indomani degli episodi avvenuti lo scorso novembre tra il sindaco e il capo dei vigili, parlò di «brutta pagina per Marina di Gioiosa» minacciando le «dimissioni da consigliere comunale perché non mi sentirei di essere più rappresentato dal vertice di questa amministrazione».
Secondo fonti vicine alla maggioranza prima di passare dalla mozione di sfiducia si chiederà al sindaco di fare un passo indietro attraverso un’autosospensione. In caso contrario si andrà alla conta sul voto di sfiducia in consiglio comunale. Le fibrillazioni dalle parti di via Fratelli Rosselli sono più forti che mai.