Su iniziativa di S. E. il Prefetto di Reggio Calabria, Dott. Sammartino, si è tenuto un incontro presso la Prefettura, dove, alla presenza delle massime Autorità provinciali dell’ordine e la sicurezza, il Sindaco di Mammola ha ricevuto rassicurazioni in merito alle preoccupazioni da lui espresse nei giorni scorsi sul fronte dell’ordine pubblico, dopo gli atti d’intimidazione culminati in breve tempo in furti, spari e incendi a danno di cittadini laboriosi e indifesi. In un clima di cordiale e reciproca disponibilità all’ascolto sono state illustrate dai responsabili provinciali delle forze dell’ordine quelle che sono costantemente la azioni di monitoraggio e di contrasto alla criminalità, senza alcuna sottovalutazione di ogni pur minimo atto teso a creare la paura o peggio la sottomissione alle azioni intimidatrici da parte di singoli od organizzati.E’ stata data rassicurazione di una maggiore presenza e visibilità delle Forze dell’Ordine sul territorio di questo Comune al fine di contribuire a riportare tranquillità alla comunità.
Si è pure affrontato il tema dell’installazione di un sistema di videosorveglianza, nel rispetto delle direttive ministeriali, cui fare fronte con un prossimo bando governativo di prossima pubblicazione.Il Sindaco, manifestando soddisfazione per le informazioni acquisite, ha espresso il ringraziamento a S.E. il Prefetto e alle Forze dell’ordine sia provinciali che locali per il loro sostanziale contributo di sicurezza che come sempre viene percepito e apprezzato dalla comunità mammolese.
Da parte sua il Sindaco ha evidenziato come l’Amministrazione comunale è da tempo impegnata a reperire alla locale Stazione dei Carabinieri – per garantirne la permanenza – strutture comunali in disuso e per le quali sono in corso contatti con il relativo Comando al fine di definire gli atti consequenziali”

9642news