A causa del maltempo che sta colpendo Reggio Calabria e lo Stretto di Messina, nel tardo pomeriggio si è verificata una frana sulla SS18 “Tirrena Inferiore” tra Scilla e Favazzina. Sul posto le autorità competenti, guidate da Carabinieri e Protezione Civile, non escludono che la frana abbia coinvolto automezzi e si sta scavando tra i detriti per accertarsi che non ci siano auto sotto l’enorme massa di pietre e fango.
La prefettura di Reggio Calabria ha convocato una riunione urgente alla quale sta partecipando, tra vari soggetti istituzionali, anche l’ing. Antonio Morabito, responsabile per la città metropolitana della Protezione Civile Regionale.
Il direttore della Protezione Civile Regionale Carlo Tansi, in costante contatto con il presidente Oliverio, si sta recando sui luoghi dove incontrerà il sindaco di Bagnara per effettuare sopralluoghi ricognitivi per verificare le condizioni di rischio residuo dell’intera area e per coordinare gli interventi in emergenza.
Intanto un enorme tornado ha attraversato lo Stretto di Messina: In tutta l’area dello Stretto c’è grande preoccupazione per il maltempo che in nottata promette nuovi fenomeni estremi come già accaduto la scorsa notte.