Piogge, temporali e forti raffiche di vento sono previsti anche nella giornata di domani, sabato 18 gennaio. Per questo motivo la Protezione Civile ha diramato l’allerta arancione su tutto il territorio regionale, mentre in diversi Comuni i sindaci stanno predisponendo in queste ore le ordinanze di chiusura delle scuole anche per la giornata di domani.
Ecco dove:
Siderno, Bovalino, Locri, Gioia Tauro, Bagnara, Melito Porto Salvo, Roghudi, Bova Marina, Motta San Giovanni.
Va precisato che in diversi comuni gli istituti scolastici di primo grado osservano la settimana corta, mentre nei centri più grandi dove insistitono le scuole superiori è a discrezione dei sindaci sulla base delle comunicazioni della Prociv.
Come riporta Ilario Balì su ilreggino.it, oggi permane l’allerta rossa per una parte consistente del territorio calabrese dove piove con insistenza dalla notte e dove, a livello locale, sono stati registrati discreti accumuli di pioggia. In particolare 100 millimetri sono caduti nel catanzarese, a Chiaravalle Centrale, 120 millimetri a Corigliano Rossano e 120 millimetri nel reggino. Per la giornata di domani sono previste piogge sparse e diffuse, anche a carattere temporalesco, soprattutto nella zona centrosettentrionale della regione. Ancora si annunciano forti raffiche di vento.