A Malta, il locrese Dario Milicia ( categoria-74 kg ) , già tre volte campione italiano,  ha raggiunto la vetta mondiale del powerlifting. Secondo posto ( medaglia d’argento) a pari merito però con l’atleta del primo posto per totale di kg sollevati ( ben 720 kg) . Si è guadagnato però una medaglia d’oro per i kg sollevati in squat ( 262,5 kg) e in più medaglia d’argento per quelli sollevati in panca ( 172,5 kg). Un plauso per i risultati conseguiti va ascritto al coach , anche lui di Locri, Marco Bartone, che ha saputo stilare un piano accurato di tutti gli allenamenti . Una splendida amicizia che li lega e ciò ha contribuito a rendere questa vittoria ancora più bella e grande. Questa è una vittoria per l’Italia ma ancor di più una vittoria per la Calabria dove dal nulla, ma con tanti sacrifici, si sono formati due grandi campioni.

Cosi su fb Dario Milicia:

VICE CAMPIONE MONDIALE, LO ABBIAMO FATTO PER DAVVERO…
Il coronamento di ANNI di sacrifici, esserci dal giorno zero, l’uno per l’altro, senza mai perdere di vista l’obiettivo, la piú pura ed ineccepibile essenza di dedizione e disciplina che ci hanno portato a vivere, ad oggi, una delle emozioni più belle che si possano provare, ABBIAMO SCRITTO LA STORIA.
720 MOSTRUOSI chili che, addirittura a pari merito col primo, portano l’Italia su un gradino internazionale mai varcato prima d’ora in questa categoria, e, ad un soffio dall’oro mondiale, ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno sostenuti in maniera instancabile fino a questo momento e che hanno reso tutto ciò possibile

lr-ecodellalocride.it