SULLA POLEMICA DELLE STRISCE BLU INTERVIENE L’EX. ASSESSORE ROCCO AGOSTINO
A MARINA DI GIOIOSA J. SARÀ UN ESTATE DA “SOLD OUT”
PER I PARCHEGGI A PAGAMENTO TUTTO È PARTITO DALL’EX. SINDACO VESTITO
Sull’acceso e sempre più contrastante dibattito che nelle ultime settimane sta dividendo i cittadini della città rivierasca, inerente le ormai note strisce blu istituite dalla Commissione straordinaria dal primo giugno al 30 settembre, interviene l’ex assessore alle politiche sociali Rocco Agostino.
” Ritengo più opportuno in questa fase e quindi senza entrare pienamente in merito a tale decisione che sia fondamentale tutelare l’immagine di Marina di Gioiosa Ionica postare sui social delle foto non veritiere e stigmatizzando maggiormente il nostro lungomare privo di gente non fa altro che creare un pericoloso danno sia economico che sociale al nostro paese ed a tutti gli imprenditori e commercianti di Marina di Gioiosa Ionica.
La realtà è sicuramente il “sold-out”che ci sarà nel nostro comune nei mesi di luglio ed agosto quotidianamente mi chiedono informazioni per camere o appartamenti da affittare le richieste sono veramente tante.
Le strisce blu sicuramente rappresentano un danno economico e logistico in particolare per i residenti delle zone interessate dai parcheggi a pagamento. Un disagio che in futuro andra’ rivisto e studiato insieme agli stessi residenti.
Ho letto nei vari media locali forme di “protesta” efficaci e costruttive, come quella dei giovani di Forza Italia e del Comitato per Marina di Gioiosa sicuramente questo potrebbe rappresentare un giusto metodo di confronto su cui puntare e ripartire.
Mentre ci sono state altre forme meno opportune anzi per quanto mi riguarda contraddittorie strumentali e demagogiche, come i commenti postati su Facebook dall’ex Sindaco Domenico Vestito che ha definito la scelta dei commissari “sbagliata e dannosa”. Proprio lui che ha cercato in tutti i modi durante il suo mandato di istituire parcheggi a pagamento e c’era riuscito con delibere di Giunta ( da sottolineare l’assenza di alcuni accessori magari di raccordo chi lo sa) del 14.04.2017 “Istruzioni Parcheggi a Pagamento” e conseguente predisposizione a tariffe e tagliandi.
Ma lungi da me fomentare inutili polemiche, la politica e anche fatta di scelte, sbagliate o giuste che siano sarà compito della futura Amministrazione Comunale decidere se continuare o meno con questo esperimento.
Come rimarcato in precedenza bisogna dare fiducia a Marina di Gioiosa , che anche quest’anno sta vedendo la presenza dei “cavallucci marini” sinonimo di pulizia dei nostri fondali.