R. e P.
Partirà il 19/10//2024 la seconda edizione del corso di preparazione agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, organizzato dal Coordinamento Regione Calabria dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Tale corso si terrà interamente online ed è rivolto a tutti i tirocinanti calabresi prossimi a sostenere le prove scritta e orale per l’abilitazione.
«Il corso – dichiara il Coordinatore Scientifico Francesco Moraca (membro del comitato scientifico nazionale fondazione centro studi Unione giovani dottori commercialisti) – si pone come obiettivo quello di fornire un valido supporto ai tirocinanti nello svolgimento delle prove, attraverso un percorso di dieci i incontri, in cui verranno trattate le principali tematiche che negli anni sono state oggetto d’esame. Il programma di formazione, – continua Moraca – che avrà un taglio pratico, si propone di completare le conoscenze e le competenze acquisite durante il tirocinio dagli aspiranti professionisti, abbracciando molti temi, da quelli più classici in ambito aziendale, contabile e fiscale, alle materie giuridiche, fino ad argomenti di più recente introduzione, che negli ultimi anni si sono rivelati di crescente interesse per i professionisti».
«Da quest’anno – sottolinea il coordinatore regionale calabrese dei Giovani Commercialisti Piero De Pasquale – abbiamo introdotto un’offerta formativa di qualità, facendo grazie al supporto di colleghi unionisti altamente preparati e qualificati. L’Unione Giovani Commercialisti, da sempre vicina ai giovani tirocinanti, ritiene fondamentale investire nella formazione di coloro che saranno i futuri professionisti di domani, creando sin da subito le giuste sinergie per poter partecipare, una volta abilitati, alla vita sindacale della nostra categoria di cui facciamo parte».
Dal canto suo, il consigliere di Giunta UNGDCEC delegato per la Calabria, Alfredo Iannitelli, esprime «soddisfazione per essere riusciti ad organizzare, con il determinante contributo dei colleghi unionisti, questo secondo percorso di formazione di indirizzo, ricorrendo esclusivamente alle professionalità messe a disposizione dalle Unioni locali della Calabria. La crescita professionale, mediante la formazione, è da sempre l’obiettivo che ci proponiamo di perseguire». Per maggiori informazioni è possibile contattare le Unioni locali aderenti di Castrovillari (presidente Emanuela Maritato), Cosenza (presidente Pier Maria Prisco), Paola (presidente Nazareno di Renzo), Lamezia Terme (presidente Pasquale De Sensi) Catanzaro ( presidente William Gigliotti), Crotone (presidente Emilio Pisani), Vibo Valentia (presidente Aurora Russo) Palmi (Presidente Rocco Romeo), Locri (presidente Chiara Calautti), Reggio Calabria (presidente Mauro Iemma)