La meravigliosa stagione sportiva dell’ADS “Scacco Matto” si è conclusa Domenica 14 luglio con la partecipazione ai campionati nazionali juniores svoltisi nel Palazzo dei Congressi a Salsomaggiore Terme, dal 7 al 14 luglio scorso.
Quest’anno la Calabria ha rafforzato la sua presenza a questa importantissima competizione con ben 34 giocatori. Nella nostra provincia l’ADS “Scacco Matto” è stata la società che ha contribuito con maggior numero di giocatori. Gli iscritti, provenienti da tutte le Regioni d’Italia, erano oltre 900.
Il risultato è più che positivo per la nostra giovane squadra agonistica, tenuto conto che il lavoro di preparazione dell’istruttrice Delia Mercuri è iniziato da appena un anno riuscendo a qualificare, un totale di ben 12 giocatori, tra i quali però non tutti hanno partecipato alle finali.
I giocatori che hanno vissuto questa lunga ed impegnativa trasferta per Salsomaggiore sono:
Carabetta Elisa, Cavallaro Arianna, Cavallaro Giuseppe e Lucano Simone e Bianchini leonardo di Caulonia; Monoriti Lucia, Scali Alessia e Principato Francesco di Roccella Jonica.
“Oltre all’impegno , il divertimento è l’ingrediente fondamentale della nostra associazione” sostiene Delia Mercuri “i ragazzi si sono si sono cimentati in lunghissime e combattutissime partite, mantenendo la concentrazione per tantissime ore, e questa rappresenta una prima esperienza che ha il sapore di una promessa futura”
http://roccellasiamonoi.blogspot.com/