MI DISPIACE MA DOBBIAMO RITORNARE SULLA QUESTIONE RIFIUTI PERCHE’ DA QUANDO ABBIAMO INTERVISTATO AMMINISTRATORI E DOCUMENTATO LE SITUAZIONI CON SERVIZI FOTOGRAFICI E VIDEO-TELEVISIVI, NON SI E’ MOSSA FOGLIA !

NON VA ASSOLUTAMENTE BENE PER I SOLITI LORDAZZI CHE PROSEGUONO IMPERTERRITI MA ANCHE LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI SONO RIMASTE PASSIVE.

LO DICIAMO ANCORA UNA VOLTA: QUESTI POST E QUESTE DOCUMENTAZIONI NON VOGLIONO ESSERE ESALTAZIONI MEDIATICHE MA ATTI CONCRETI DI COLLABORAZIONE CON LE ISTITUZIONI E CON LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI CITTADINI DI QUELLI VERI, RESPONSABILI E CONSAPEVOLI.
UN ATTO ALLO STESSO TEMPO CONTRO I LORDAZZI CHE INVITIAMO A CAMBIARE COMPORTAMENTI PER NON CONTINUARE AD AVVELENARE LA GENTE, SE STESSI E L’AMBIENTE.

E’ SOPRATUTTO UNA AZIONE RESPONSABILE ED EQUILIBRATA DI COLLABORAZIONE/CITTADINANZA ATTIVA PER STIMOLARE, SOLLECITARE, DENUNCIARE E SCUOTERE SIA I CITTADINI CHE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI MA ANCHE QUELLE SUPERIORI.

ANZI, AGGIUNGIAMO CHE ADESSO CHE IL COMITATO SINDACI SI E’ ORGANIZZATO, LANCIAMO APPELLO AGLI “ASSESSORI DELEGATI” ALLA SANITA’ ED AL TURISMO RISPETTIVAMENTE NELLE PERSONE DI GIOVANNI CALABRESE SINDACO DI LOCRI E DI VITTORIO ZITO SINDACO DI ROCCELLA.

MENTRE NON E’ DATO SAPERE A CHI INCOMBE IL SETTORE AMBIENTE-RIFIUTI, UN SETTORE CHE STRANAMENTE NON E’ PRESO IN CONSIDERAZIONE.
MOTIVO PER CUI COINVOLGEREMO DIRETTAMENTE IL PRESIDENTE DEL COMITATO, GIUSEPPE CAMPISI SINDACO DI ARDORE

LE FOTO CHE VEDETE SONO STATE SCATTATE QUALCHE ORA FA.

Non è rilevante a quali località si riferiscono, perchè riguarda un pò tutti i paesi della Locride. Solo che qualche comune un mese fa si era impegnato a fare ma non ha fatto niente di niente,
Deludente , ancor di più che l’impegno era stato dichiarato pubblicamente con tanto convincimento e determinazione.

Vincenzo Logozzo
Gioiosa Jonica venerdì 28 febbraio 2020