Questa sera si riunisce il comitato dei sindaci della locride. A tutti e ciascuno dei primi cittadini, chiedo di pretendere dal commissario della sanità on.le Occhiuto e dalla manager della azienda sanitaria reggina, dottoressa Di Furia,cosa e come vorranno intervenire per potenziare e migliorare l’ospedale di Locri.
Gli argomenti li conoscono bene tutti i sindaci, dalla mancanza di mezzi di soccorso ( autombulanze ed elisoccorso in notturna) alla carenza di personale medico e di strumenti tecnici per effettuare visite mediche senza fare ricorso agli studi privati.
Vorrei che ognuno dei sindaci assumesse l’onere della difficoltà esistenti tra i cittadini, soprattutto quelli non residenti a Locri e, senza comunicati in politichese o imbevuti di frasi ipocrite e servili nei confronti di chicchessia,ma ricchi di rabbia e delusione, sappiano inchiodare alle loro responsabilità i destinatari della comunicazione assembleare. I nostri sindaci dovranno farsi valere, così come fanno i loro colleghi della piana di Gioia Tauro,quelli della Sibaritide,del Lametino che ,senza grandi sforzi, hanno ottenuto: il l potenziamento dell’ ospedale di Polistena,i soldi sottratti all’ ospedale di Locri in favore di quello di Sibari,l’ elisoccorso a Lamezia.
Pino Mammoliti