“Un passo importante dell’Agenda Sud.” Per il Ministro Valditara in visita istituzionale oggi in Calabria, la sua presenza nel cuore della Locride significa “credere nello sviluppo, nella crescita e nelle opportunità per tanti giovani del Mezzogiorno, ma soprattutto significa riunire l’Italia.”
Un’Italia che per il ministro dell’istruzione “oggi è spaccata e non ha le stesse opportunità formative”. Da qui il senso della sua visita prima a Caivano, poi nel reggino.
Prima tappa del suo tour calabrese nel comune di San Luca nel plesso scolastico di Via Benedetto Croce, recentemente danneggiato dai vandali. Poi all'”Edmondo De Amicis” di Platì e a Bovalino, presso l’Ic “Mario La Cava”. Alle 15.00, all’Ambito Territoriale Provinciale di Reggio Calabria, Valditara incontrerà i dirigenti scolastici della Provincia e, in videoconferenza, quelli della Regione.
E Valditara da San Luca ha rassicurato: “Non ci deve essere preoccupazione perché il governo non chiude le scuole, anzi qui manderemo più insegnanti, più personale tecnico e amministrativo, ci saranno più ore di tempo pieno”.
“Investire 325 milioni complessivamente sulla scuola del Sud, in 2 mila scuole del Mezzogiorno – ha aggiunto Valditara – e risorse importanti nell’intera regione Calabria
vuol dire dare finalmente risposte concrete”.
rainews.it
Tanta gioia, sorrisi ed entusiasmo, tra i cittadini e gli scolari di San Luca, per la visita del Ministro all’Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara, che ha subito accolto l’invito del sindaco Bartolo a venire sul territorio a inizio anno scolastico per affermare la presenza forte dello Stato.