COMUNICATO STAMPA
Continuano i preparativi per la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano il 12 e 13 Aprile.
Significativa la partecipazione di circa 20 Comuni della Locride situati tra la Riviera e le aree interne.
Infatti molti Borghi a nord e a sud della Locride per la prima volta partecipano ad una manifestazione così importante, coscienti che con i tempi che viviamo si rende necessario proporsi, far conoscere le proprie risorse ..la loro storia millenaria ad un mercato che sempre più e’invaso da proposte e offerte di ogni genere.
Questa iniziativa nata da una stretta collaborazione tra la Jonica Holidays, l’Associazione dei Comuni, e le partecipazione di diverse Assiciazioni Turistico/Culturale, si sta sta dimostrando come una piattaforma di lancio verso un futuro che vede sempre più integrata la Riviera dei Gelsomini con il fascino delle sue spiagge …dei suoi lungomari ..della suggestiva vegetazione mediterranea e gli Antichi Borghi dell’entroterra così ricca di storia e di intense vicende umane.
E questa integrazione a detta degli esperti di Economia e Sviluppo può realmente rappresentare le fondamenta e per una reale crescita socioculturale economica di tutto il territorio Locrideo,e sotto
questo aspetto Invitano Politici e Amministratori a riflettere con molta attenzione.
Per rappresentare al meglio questo variegato territorio diversi sono i Soggetti coinvolti in questi giorni a preparare e ordinare il materiale pubblicitario disponibile sia Cartaceo , Fotografico, e in Video da far pervenire in Fiera.
Il Corsecom che in questa fase svolge un lavoro di facilitatore dei rapporti tra i promotori dell ‘iniziativa ritiene doveroso esprimere un apprezzamento agli organizzatori.
I Presidenti del Comitato dei Sindaci Giuseppe Campisi e dell’Assemblea dei comuni Caterina Belcastro fra tante difficoltà si sono dati da fare in maniera continua e costante ed incoraggiare…sensibilizzare i vari comuni a partecipare .
La Jonica Holidays ha messo in moto un meccanismo organizzativo che punta a far conoscere il fascino della Riviera Jonica curando ogni particolare e soprattutto selezionando immagini ..scenari suggestivi e significativi.
Maurizio Baggetta Presidente,
Maurizio Reale vicepresidente, e Tony Silipo Responsabile Marketing ,con professionalità e competenza hanno collaborato con I vari comuni rafforzando il rapporto di collaborazione .
Un apprezzamento va rivolto ai componenti del Gruppo Borghinfiore coordinato da Albarosa Dolfin Romeo che da tanti anni in maniera costante si è adoperato alla valorizzazione dei borghi e che oggi si sentono gratificati dai risultati che stanno ottenendo.
La Segreteria del Corsecom