ARRIVA LO SQUADRONE BORDEAUX: 13 NUOVI OPERATORI SOCIO SANITARI A DISPOSIZIONE DEL TERRITORIO E DELLE PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI ASSISTENZA SPECIALMENTE QUELLA DOMICILIARE.IL SERVIZIO NEI TG DI TELEMIA DI OGGI, GIORNATA DEDICATA ALLA DONNA.

 

Dopo un corso di mille ore – suddivise per la formazione teorica, le esercitazioni ed il tirocinio (circa la metà delle ore complessive) – finanziato dal Distretto di Caulonia, l’Associazione Mediterraneo di Siderno ha abilitato 13 nuovi Operatori Socio Sanitari. Il tirocinio è stato fatto presso i vari reparti dell’Ospedale di Locri. Si aprono prospettive lavorative in un settore molto carente nella Locride, specialmente per quanto riguarda l’assistenza domiciliare.

E’ durato due anni questo corso, per via della pandemia. Doppiamente giustificata quindi la gioiosa festa, a tavola imbandita di una gustosa gastronomia, con cui i nuovi OSS hanno voluto sancire la loro soddisfazione.Nelle interviste le ragazze hanno voluto sottolineare il positivo periodo di tirocinio presso l’Ospedale di Locri, dove sono state bene accolte e formate, dando a loro volta un supporto che è stato molto apprezzato.”E’ stata una bellissima esperienza formante !””Ho capito cosa significare lavorare in trincea, bisogna vivere dal di dentro la vita dei medici, degli infermieri e degli OSS””C’è forte carenza di investimenti sul sociale, l’auspicio è quello di trovare lavoro ma che soprattutto chi di competenza dia maggiore attenzione alle necessità delle persone -specialmente quelle sole- che hanno bisogno di questa assistenza.”

”L’OSS è una figura preziosa perchè offre una grande qualità di assistenza e contribuisce senz’altro a migliorare le condizioni della sanità nella nostra zona””Ci sono buone possibilità sia nel pubblico che nel privato. Ma in ogni caso lavoreremo con amore e terremo sempre presente che il valore di un ‘uomo’ si misura nella capacità con cui tratta gli altri, senza nulla aspettarsi in cambio !”I neo OSS sono, da sinistra a destra: Popa Felicia Camelia, Ruffo Maria Rosa, Romeo Domenica Maria, Valenzisi Antonella, Agostino Rosanna, Toscano Erica Anna, Commisso Daniela, Stonda Natalia, Tuccio Daniela, Bruzzese Leonora, Cavallaro Valentina, Nesci Enza Maria Eugenia, Albanese DavideCoordinatore Bruno Sansotta; Tutor Federica Tavernese; numerosi docenti, tra cui il Dott. Antonio Bellino.Il tutto sotto l’attenta guida di Noemi D’Agostino, responsabile dell’Associazione Mediterraneo e di Antonella Logozzo.

AUGURI E BUON LAVORO RAGAZZI, IL TERRITORIO E LE PERSONE HANNO TANTO BISOGNO DELLE VOSTRE AMOREVOLI ATTENZIONI !!! QUALITA’ CHE AVETE DIMOSTRATO DI POSSEDERE A PIENE MANI !!!

Vincenzo Logozzo Gioiosa Jonica, martedì 8 marzo 2022: che combinazione, oggi, la giornata dedicata alle donne: qui abbiamo 12 contro uno….

Facebook Comments