Gli antichi eroi vi aspettano pronti all’azione presso la Fondazione Zappia di Locri, venerdì 12 Agosto e 19 Agosto 2022, alle ore 21:30 con il Centro studi Quasimodo onlus all’interno della programmazione dell’estate locrese von ingresso gratuito.

  L’Odissea e l’Iliade fanno parte dei grandi poemi epici greci attribuiti al poeta Omero e il Centro studi Quasimodo onlus intende presentare, attraverso  il teatro ragazzi, due spettacoli che vogliono narrare ai più piccoli le peripezie eroiche e travagliate dei protagonisti più longevi della storia.
“La tradizione greca – spiega Enzo De Liquoro, attore che ha curato anche la drammaturgia dei testi, la scrittura/riscrittura insieme alla figlia Alessandra – diviene canto, gioco e riflessione. I bambini saranno naviganti in un viaggio ricco di risate, scoperte, giochi e saggezza. E i genitori? Durante gli spettacoli essi saranno i marinai dagli occhi svelti e consiglieri durante le tempeste che attaccheranno senza sosta i loro piccoli eroi”. A colpi di indovinelli e giochi della tradizione,  i più grandi daranno prova, affiancati da Ulisse, Achille, la maga Circe, Patroclo, quanto il gioco, nel lungo viaggio che è la vita, possa rendere tutto meraviglioso, persino una sconfitta.
Quattro regole fondamentali echeggeranno nel vento del mito, che saranno donate ai piccoli e ai grandi spettatori.
Gli antichi eroi vi aspettano pronti all’azione presso la Fondazione Zappia di Locri, venerdì 12 Agosto e 19 Agosto 2022, alle ore 21:30.