Aristide Bava
SIDERNO – L’ Istituto Alberghiero ” Dea Persefone, Locri-Siderno ha rinnovato una tradizione molto cara agli studenti “fuori sede” dell’importante scuola. Anche quest’anno è stato infatti riproposto al Convitto annesso all’Istituto Alberghiero diretto dalla Dirigente Scolastica Mariarosaria Russo, il tradizionale cenone di Natale organizzato dal Coordinatore Domenico Lentini e dai colleghi docenti .
Gli studenti convittori, che vivono fuori di casa per l’intera settimana e rientrano nei propri paesi sabato e domenica, hanno potuto vivere in questo modo , nei giorni scorsi, un momento davvero gioioso e di grande socialità. Tra l’altro gli studenti sono stati impegnati anche in una tombolata ricca di premi pensati su misura per loro prima di gustare la cena, tutta a base di pesce, preparata con cura dai cuochi del convitto. La serata si è protratta poi con canti e balli tradizionali a cui hanno partecipato non solo i ragazzi ma anche tutto il personale del convitto.
E, certamente, quello svolto dal convitto dell’ Alberghiero di Locri è da considerare un Importante contributo alla formazione che garantisce veramente un sostegno allo studio e all’ampia scelta di attività integrative ricreative e culturali. Tutte cose che favoriscono il buon rendimento scolastico dei ragazzi nonché lo spirito di collaborazione, fiducia e condivisione a cui l’importante scuola già da tempo ha abituato gli studenti e i loro genitori.
nella foto – Docenti e studenti nel corso della tradizionale serata