Vademecum per l’ incontro del 25 marzo.
Questa settimana sarà una importante tappa quaresimale per dipendenti ed utenti dell’ ospedale di Locri.
Lunedì la manager aziendale,dismessi “elmetto e giubbotto antiproiettile”, sarà a Siderno ad incontrare i sindaci della locride con la volontà di non dimostrarsi leader” asintomatica”. Sicuramente ogni discussione -sarà e dovrà- essere preceduta da una persuasiva volontà di scuse che la manager Rambo porgerà ai primi cittadini a seguito delle espressioni usate nei confronti della intera locride durante la trasmissione “Presa diretta”.
Dopodiché i nostri sindaci chiederanno alla dottoressa Di Furia, modalità e tempi ( brevissimi) per risolvere le difficoltà che tormentano i sonni dei cittadini della locride rispetto al non pieno funzionamento del nostro ospedale. Chiedendo al contempo, se intenda fare un calendario primaverile per verificare se alle ennesime promesse,questa volta seguiranno i fatti.
Capisco perfettamente che per una persona abituata,senza contraddittorio,a fare precedere ogni incontro istituzionale dall’ espressione ” Daquandocisonoio” è difficile modificare parole e stile con il metodo ” lavoriamo insieme e datemi suggerimenti”, ma è questo modello organizzativo che bisogna seguire se vogliamo ottenere un minimo risultato di buon senso e di buon gusto. Per fare emergere queste ultime due cose, necessita mantenere a debita distanza assessori e consiglieri regionali che hanno come solo obiettivo( soprattutto quest’ ultimi) il pascere familiare ed elettorale.
Pino Mammoliti