Si sono concluse proprio in questi giorni le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Locri.
Il direttivo ha nominato come nuovo presidente la dott.ssa Chiara Calautti, trentasette anni, dottore commercialista e revisore legale dei conti dal 2018.
Il Presidente Calautti sarà affiancato per il triennio 2024/2027 dal direttivo composto dal dott. Francesco Nicita (vicepresidente), dal dott. Francesco Simone (segretario), dalla dott.ssa Caterina Siciliano (tesoriere) e dal dott.ssa Petrolo Angelica (responsabile delle commissioni di studio).
Il Collegio dei Probiviri sarà composto dal dott. Giuseppe Belcastro (Presidente), dalla dott.ssa Maria Lizzi e dal dott. Antonio Catanzariti. Nel corso dell’assemblea il Presidente ha ringraziato tutto il consiglio direttivo uscente per l’impegno con la quale hanno condotto e rappresentato l’Unione in questo triennio”.
Il Neo-Presidente ha ribadito che “l’Unione Giovani Dottori Commercialisti, che aderisce all’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e ne condivide le finalità e le attività, rappresenta e deve rappresentare il luogo di confronto e condivisione quotidiano, un gruppo di vitale importanza per la coesione dei giovani commercialisti, per la costruzione di progetti e iniziative che siano di supporto all’attività professionale, con l’obiettivo di favorire e affiancare i colleghi che si affacciano alla professione, rinsaldando i rapporti collaborativi fra i giovani commercialisti, il confronto e lo studio di problemi d’interesse comune.
Questa nomina rappresenta per me un orgoglio ed una grande responsabilità”. – Afferma Il neo Presidente Calautti – “Sono onorata della fiducia accordatami dai colleghi. Certo che non sarò da sola a condurre questo mandato, l’attività che svolgeremo seguirà la via tracciata dai miei predecessori, è doveroso a tal proposito un ringraziamento per il lavoro svolto fino a qui dal Presidente uscente Giuseppe Belcastro e dal suo direttivo. Lavoreremo – continua il Presidente – in totale sinergia con il Coordinamento Calabria e pertanto con il Coordinatore, il dott. Piero De pasquale, con la Giunta Nazionale, presieduta dal dott. Francesco Cataldi.
“Compito dell’Unione – ha concluso il Presidente – è quello di supportare i giovani commercialisti sia nella fase di inserimento sia in quella successiva di esercizio della professione, In particolare, saranno promossi eventi formativi in un’ottica di aggiornamento continuo e specialistico, volti a favorire la crescita umana e professionale, con principi di amicizia, lealtà e collaborazione, punti cardine della nostra associazione.