Anche quest’anno, “Locri on Ice” è una certezza. Esibizione dopo esibizione, gli eventi che durante il periodo natalizio hanno colorato ed animato la cittadina continuano a sorprendere ed attrarre gente, fino alla serata di chiusura prevista per sabato 9 gennaio.
Tutti soddisfatti per l’esito delle manifestazioni proposte sin ora e per la clamorosa partecipazione registrata durante il veglione di fine anno. In realtà, non sorprende il successo visto la varietà degli spettacoli proposti e che hanno coinvolto tutti, giovani, famiglie, gruppi di amici, che si sono ritrovati puntualmente presso la Piazza dei Martiri anche sino a notte inoltrata.
Martedì a far ballare il pubblico locrese sono stati due grandi artisti nostrani e che hanno fatto giungere a Locri persone da tutto il circondario: i QuartAumentata e Mimmo Cavallaro, che fra un insieme di colori popolari e suoni etnici hanno saputo stupire e coinvolgere i presenti, con canzoni che sanno di storia, di Calabria e di tradizioni.
A seguire per chi è rimasto c’è stato l’ormai consolidato appuntamento, che non conosce stagioni, con la “Serata Italiana” organizzata dai locali presenti in Piazza dei Martiri e che sulle note delle più famose canzoni italiane di tutti i tempi hanno fatto ballare e cantare i presenti.
Una stagione esplosiva che nomina Locri, anche in inverno, una delle città più apprezzate del comprensorio e luogo di incontro e divertimento per tutte le età.
Sebbene dopo anni di successi sia difficile ripetersi e migliorarsi, Locri ci sta riuscendo, e si sta preparando per l’ultimo appuntamento che vedrà, ad infiammare la piazza, uno scontro fra titani: “Lucio Battisti” e “Rino Gaetano” reinterpretati in chiave rock per continuare a far divertire e sorprendere.

SARA FAZZARI

14767news