Le notizie che arrivano giornalmente dall’ospedale di Locri preoccupano sia per l’inefficienza dei servizi offerti che per la sopravvivenza della stessa struttura. La carenza di personale sanitario che ha già provocato la smobilitazione di alcuni reparti sta mettendo in ginocchio l’intero plesso ospedaliero che è oramai a rischio chiusura. A questo si aggiunge un degrado della struttura che mette in pericolo pazienti e operatori L’ospedale vive oramai una situazione di criticità intollerabile tale da non garantire, nonostante gli sforzi del personale medico e paramedico che vi opera, neppure servizi sanitari minimi. Qui, ciò nonostante, non si provvede alle necessarie assunzioni e i 13 milioni destinati alla ristrutturazione e messa in sicurezza non vengono spesi. E’ un vero attentato alla salute dei cittadini che si sta consumando nel totale disinteresse del Governo Regionale e Nazionale. Sono anni che la politica è indifferente ai problemi della sanità Calabrese. Locri è solamente la punta di un iceberg in un settore da riformare profondamente per consentire un organico sviluppo del sistema sanitario. Garantire l’effettiva tutela del malato attraverso investimenti, razionalizzazione della spesa e miglioramento della produttività, reale riduzione di inefficienze e sprechi dovrebbe essere obiettivo primario di ogni Governo. Fratelli d’Italia è impegnata sul fronte sanità, che in Calabria è allo stremo, consapevole della inadeguatezza di questo Governo Regionale e di un Commissario che non ha portato alcun risultato se non quello di continuare ad imbarcare debiti (111 milioni) e favorire la migrazione sanitaria (300 milioni) Per questo, il Coordinamento Regionale – Dipartimento Giustizia, il Circolo Territoriale di
Locri di Fratelli d’Italia e il Circolo Territoriale di Locri di Gioventù Nazionale hanno promosso una petizione popolare per sensibilizzare il Governo Regionale e quello Nazionale a trovare una soluzione definitiva per garantire“…la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e …. cure gratuite agli indigenti”
La raccolta delle firme è online(vai sul link https://chn.ge/2wB8h4P e aderisci anche tu) e proseguirà nel giorni 13, 14 e 15 settembre presso l’Ospedale di Locri dove sarà allestito uno stand.
Coordinamento Regionale Fratelli d’Italia
Dipartimento Regionale Giustizia Fratelli d’Italia
Circolo territoriale Locri Fratelli d’Italia
Circolo territoriale Locri Gioventù Nazionale