I partecipanti riprendendo famose filastrocche hanno rappresentato i loro pensieri attraverso il disegno. Tele di piccoli artisti che compongono così la galleria del festival della creatività che si è svolto il 15 maggio, posticipando la festa della mamma rimandata l’8 maggio causa maltempo. La domenica allo Spazio gioco a Locri è stata l’occasione per celebrare anche la festa della famiglia.
Maria Adele e Cosimo Longo hanno ringraziato le famiglie che partecipano da anni a questa attività che, insieme ai laboratori settimanali organizzati dalla Longo, impreziosisce le giornate dei bambini. Un ringraziamento agli sponsor che supportano il festival.
Maria Adele Longo soddisfatta: “È stato un momento di amore e aggregazione e condivisione; la cosa più bella che ho visto è stato l’ entusiasmo dei bambini, che ha animato tutta la manifestazione!!
Prima di iniziare l’estemporanea di pittura ho pensato di proporre ai bambini la lettura di alcune filastrocche e poesie dedicate alla mamma!
Le dolcissime parole hanno aiutato e dato stimoli nuovi e nuove idee ai bambini che hanno realizzato la loro opera scambiandosi consigli artistici, sulla composizione dell’ opera o sulla combinazione dei vari colori!
Grazie di cuore a tutti i bambini che hanno partecipato e ai loro genitori!
Grazie all’Amministrazione comunale di Locri e in particolare modo a Domenica Bumbaca, sempre gentilissima, che con la sua grande sensibilità accoglie sempre con entusiasmo tutte le nostre iniziative artistiche!! Grazie agli sponsor che hanno partecipato nella realizzazione di questa stupenda manifestazione.
Presenti all’evento oltre gli artisti, l’assessore alle politiche sociali e cultura Domenica Bumbaca che così ha espresso la sua ammirazione verso queste iniziative:
«Con Wave art di Maria Adele Longo, come con molti artisti, abbiamo intrapreso un percorso culturale che mette al centro l’importanza dell’arte. Questi eventi per i ragazzi e per le famiglie vogliono essere occasione di aggregazione e ribadire quanto l’arte porti benefici. Portiamo avanti il progetto “Arte in Comune”, il lavoro della “La Via dell’Arte Astratta Creata a più Mani nella Locride©” di Maria Marcio e dell’associazione La Città del Sole”, abbiamo da poco terminato il festival delle fiabe di Antonella Fiaschi, dove libri e quadri sono stati i protagonisti, a novembre replicheremo la mostra sui Diritti dei bambini, in estate la Fondazione Zappia tornerà ad essere galleria per le opere di Trifoglio e spazio per Maternità e Sacralità” ed attendiamo sviluppi sull’avviso della Città metropolitana sui murales in città. È stata una giornata di condivisione e abbiamo avuto modo di comprendere che gli spazi dedicati ai bambini, come la villetta oggi Spazio Gioco è luogo di gioia e divertimento e pertanto deve essere tutelato».
Un luogo dove con la ludoteca Spazio Gioco, progetto rientrante nei Pac Infanzia, sarà ancora di più valorizzato con un murales che verrà realizzato nei prossimi giorni dalla comunità Papa Giovanni XIII e dai Girasoli della Locride nella manifestazione FacciAMO LA PACE