Si sono svolte nelle giornate del 3-4 novembre in tutta Italia,  le elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Anche a Locri, presso la sede di Via Matteotti, in un clima di grande partecipazione si è tenuta la lunga assemblea elettorale che ha visto recarsi alle urne 235 professionisti su circa 290 aventi diritto al voto.

Tanta la soddisfazione per la notevole partecipazione all’assemblea, espressione di un rinnovato senso di “appartenenza” e “compattezza”  ad un categoria professionale che negli ultimi anni si è dovuta destreggiare in un contesto di difficile crisi economica e all’interno di un quadro normativo caratterizzato dalla proliferazione di misure fiscali urgenti.

Come già ampiamente anticipato, per le elezioni era sta presentata una sola lista per dare “impegno e continuità” al percorso già intrapreso quattro anni fa, con la precedente consigliatura e che ha visto il dott.  Ettore Lacopo presidente uscente e candidato presidente  per un nuovo mandato.

In esito alla competizione elettorale sono stati eletti per il quadriennio 1° gennaio 2017  – 31 dicembre 2020, oltre al citato Presidente Lacopo i seguenti otto consiglieri: Scordino Francesco, Ferraro Nella, Loccisano Silvana ( questi tre consiglieri uscenti); Giampaolo Domenico, Cusato Staltari Caterina, Certomà Annalisa, Saccà Vincenzo e Massara Francesco ( questi ultimi cinque tutti alla prima loro elezione).

Ottimo anche il lavoro svolto dagli altri candidati presenti nella lista, ma non  risultati eletti: Maesano Lorenzo, Strangio Giuseppe, Cortale Lina, Zannino Alessandro e Silvestro Garoffolo.

Infine, sono risultati eletti per il Collegio dei Revisori del medesimo ordine professionale  i seguenti dottori:  Scarano Francesco, Lucano Vincenzo e Cavallo Vincenzo.

lr

14980567_1774089616193139_1604780374599872681_n