in risposta al saluto del nostro Vescovo, il Santo Padre Francesco gli ha indirizzato questo messaggio di incoraggiamento per i suoi e nostri progetti pastorali, sicuro che ogni fatica accompagnata dalla fiducia e dalla preghiera porterà frutti di bene.
Al Caro Fratello
Mons. FRANCESCO OLIVA
Vescovo di Locri-Gerace
Ho ricevuto con piacere la sua cortese lettera del 2 marzo scorso, con la quale Ella mi ha manifestato riconoscenza per il Messaggio inviato, tramite del Cardinale Segretario di Stato, in occasione della Giornata della Memoria e dell’impegno contro le mafie. In pari tempo, Lei mi ha informato dei progetti pastorali, delle attese e delle speranze di codesta Chiesa locale per promuovere la giustizia e la pace.
Desidero incoraggiare Lei, i suoi sacerdoti e l’intera Comunità diocesana a proseguire con fiducia nel rendere una gioiosa testimonianza cristiana, per favorire l’edificazione di una società solidale, fraterna e rispettosa della dignità della persona umana. Nonostante la realtà pesante e problematica di codesto territorio, non perdete la speranza: i vostri sforzi, accompagnati dalla preghiera, porteranno frutti di bene.
Rinnovo a Lei, caro fratello e a quanti sono affidati alle sue cure pastorali, la mia spirituale vicinanza, assicurando il mio orante ricordo e, augurando Buona Pasqua, chiedo di perseverare nella preghiera per me e per il mio servizio alla Chiesa.
Fraternamente
Dal Vaticano, 13 aprile 2017