Berlusconi o Bevilacqua Ghedini ci ha dimostrato come si deve difendere.
La scomparsa dell’avvocato Niccolò Ghedini -legale storico di Silvio Berlusconi – ha scatenato sui social parecchi istinti repressi da parte di qualche giornalista e di cittadini iscritti nel lungo elenco de”i frustrati a vita”.

L’ avvocato,noto per il ruolo di difensore e consigliere dell’ex premier, ha durante le sue battaglie ( corpo a corpo) con la grande inquisitrice di Berlusconi,la dottoressa Boccassini, dimostrato come si può e si deve difendere un imputato in un processo. Indipendentemente se si chiama Berlusconi o Bevilacqua,se vi è poi,come nel caso del capo di forza Italia,un supplemento di interesse politico contrario da parte di chi rappresenta la pubblica accusa,ben venga la passione e la determinazione dimostrata dall’avvocato Ghedini con competenza e professionalità,mai volgare e mai banale.

Così si esercita il ruolo del difensore, indipendentemente se l’assistito sia Berlusconi o Bevilacqua .Se poi sei galantuomo geniale e generoso – come lo era l’avvocato Ghedini -vinci ovunque, dentro e fuori le aule di giustizia.

Pino Mammoliti