Vieni al bar ,ti offro il ticket.
Rivoluzionaria idea dei vertici ospedalieri locresi,dopo diverse “tavolate” -Adduce , Massicci- i brillanti manager hanno ritenuto di affidare al servizio bar, il pagamento del ticket per le visite e le prestazioni ospedaliere.
Oggi, trovandomi dalle parti di via Verga, ho incontrato un anziano signore che,conoscendomi,mi chiedeva dove fosse il bar dell’ospedale ;ho pensato istintivamente a qualche visita di cortesia che imponeva l’acquisto di caffè o pasticcini.
Con enorme mio stupore,l ‘anziano conoscente mi diceva che doveva recarsi al bar per pagare il ticket per una presentazione ospedaliera. Non sono lontani i tempi in cui i brillanti dirigenti,per facilitare la vita agli utenti ospedalieri, concorderanno,oltre al pagamento del ticket, anche la effettuazione di qualche esame, per esempio un clistere.
Così, per comodità di tempo e per evitare attese infinite per sottoporre a visita i pazienti ,i nostri dirigenti studiano soluzioni “megagalattiche” volte a soddisfare gli utenti ospedalieri.
Propongo che siano anche i gestori dei bar, ad effettuare le visite di primo soccorso.
In fondo, tra un caffè un ticket, ed una visita, corre la stessa differenza che c’è tra un “dirigente ospedaliero locrideo” ed il “ragionier Fantozzi.
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
Pino Mammoliti fb