R. e P.
Il progetto Net4eu, finanziato sul programma Europa per i Cittadini, con capofila il comune di Locri, lancia il contest per i giovani cittadini dai 18 ai 25 anni per la produzione di un video sull’Europa.
Il concorso prevede la produzione di video storytelling sulla visione personale dal tema: “La mia idea personale di Europa; la mia vita con l’Ue o senza l’Ue”. I giovani interessati dovranno inviare entro il 15 novembre una loro produzione originale di massimo 3 minuti all’indirizzo del partner tecnico del progetto, Associazione Eurokom (associazioneeurokom@tiscali.it.).
Il vincitore sarà premiato con la partecipazione al meeting finale del progetto previsto a Bruxelles dal 28 al 30 novembre. Saranno selezionati 4 vincitori uno per paese partner che potranno visitare la sede delle istituzioni europee di Bruxelles e intervenire alla conferenza finale del 30 novembre 2022. Il contest – conclude la nota – consente ai cittadini di fruire di una bella opportunità di cittadinanza attiva e di scambio internazionale su tematiche di impatto fondamentale per l’unione europea.
L’invito è rivolto anche alle scuole, auspicando il coinvolgimento dei giovani con l’obiettivo di farli divenire parte integrante e attiva dell’Europa.