Nuovo presunto caso di malasanità all’ospedale di Locri. Nei giorni scorsi, un anziano, originario di un paese della Vallata del Torbido, del quale al momento non sono state rese note le generalità, è deceduto ad alcuni giorni di distanza all’ospedale di Polistena a seguito di una caduta avvenuta all’interno di un reparto del nosocomio di contrada Verga, dove si trovava ricoverato.

Come riporta Rocco Muscari su gazzettadelsud.it, il decesso è avvenuto intorno al 25 aprile ma la notizia è trapelata solo oggi, quando si è appreso che a seguito di una dettagliata denuncia da parte delle figlie dell’anziano, presentata presso la caserma dei Carabinieri di Locri, la Procura della Repubblica guidata da Giuseppe Casciaro ha aperto un fascicolo contro ignoti e innanzitutto ha disposto il sequestro della cartella clinica e della salma del paziente deceduto.

Secondo i denuncianti il proprio congiunto, mentre si trovava ricoverato in un reparto dell’ospedale di Locri, sarebbe caduto e proprio a seguito di ciò le sue condizioni sono andate peggiorando, tanto che i familiari avrebbero deciso di trasportarlo presso l’ospedale di Polistena dove, alcuni giorni dopo, è morto.
La Procura di Locri dovrà accertare se il decesso dell’anziano sia da collegarsi o meno ad eventuali carenze sanitarie oppure sia addebitabile alle patologie del paziente.