La elezione dell’avvocato Enzo Maio a delegato alla Cassa Forense,aiuta a capire come e quanto l’ unità di intenti di avvocati espressione di un territorio,in questo caso Locrideo e Pianeggiano, possa legittimamente pretendere di raggiungere risultati, diversamente,negati.

Il dato numerico di preferenza raggiunto da Enzo Maio, è secondo, al risultato di buon senso raggiunto dai votanti. Da diversi decenni , l’avvocatura locrese era fuori dalle cabine di regia nazionale che gestiscono e governano la vita professionale dei suoi iscritti.

Oggi, grazie al carisma ed alla stima di cui gode Enzo tra i colleghi di Locri e della provincia di Reggio Calabria,il Foro della città di Zaleuco si propone come riferimento importante nel panorama italiano dell’avvocatura.

Questo importante traguardo raggiunto,deve essere necessariamente considerato,strumento di consapevolezza dalla classe dirigente del Foro di Locri,in tutte le sue declinazioni ( nel Civile e nel Penale) per fare crescere le nuove generazioni all’insegna della solidarietà e della meritocrazia, senza escludere nessuno da tale portata di protagonismo. Spero tanto che i prossimi appuntamenti elettorali che riguarderanno gli avvocati di Locri, guardando alla elezione di Enzo Maio, sapranno guardare al futuro.

Pino Mammoliti