È stato eletto nell’Assemblea elettorale tenutasi in data 24 giugno u.s., il nuovo direttivo della Camera Penale Giuseppe Simonetti.
I consiglieri eletti, avv.ti Giuseppe Calderazzo, Domenico Lupis, Rocco Guttà, Vincenzo Sorgiovanni, Vincenzo Fiato, Caterina Origlia, Domenico Piccolo, Domenico Infusini e Antonio Alvaro, hanno designato unanimamente, nel primo direttivo tenutosi in data 29 giugno 2023, l’avv. Antonio Alvaro quale nuovo Presidente.
Sono stati inoltre eletti, l’avv. Domenico Piccolo, quale Vice Presidente e l’avv. Vincenzo Fiato e Caterina Origlia, rispettivamente quale Segretario e Tesoriere.
Il neo Presidente, nel precisare che il suo mandato politico è frutto di un’intesa finalizzata alla coesione ed unità di tutte le componenti dell’associazione dei penalisti Locridei, ha sottolineato che è obiettivo della Camera Penale, quello di cooperare, ovviamente nel rispetto di ruoli e funzioni, sinergicamente con tutte le componenti istituzionali al fine di dare ai cittadini una migliore e giusta fruibilità del servizio Giustizia.
Il programma che fonda il contenuto del mandato elettorale riguarderà anche di la figura culturale ed etico professionale del “difensore”, mediante la creazione di un nuovo modello che si adegui alle moderne necessità tecnologiche ma che, al contempo, si nutra delle radici irrinunciabili della nobile tradizione del passato di questo Foro.
a.t. ecodellalocride.it