AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE SOC DI CHIRURGIA GENERALE P.O SPOKE LOCRI, AI SENSI DEL DPR 484/1997 E DEL D.LGS 502/92 E SS.MM.II. – CONFERIMENTO INCARICO AL DOTT. BRUGNANO LUIGI
Deliberazione del Commissario Straordinario nominato con Decreto n. 56 del 17/05/2022
del Commissario ad Acta per l’attuazione del Piano di Rientro dal disavanzo del Servizio Sanitario della Regione Calabria
Il Commissario Straordinario dell’A.S.P di RC, con delibera N. 861 DEL 27/10/2022
ha individuato quale vincitore di concorso il candidato Dott. Brugnano Luigi che ha conseguito il punteggio più alto.
Congratulazioni al Dottore Luigi Brugnano per l’importante ed impegnativo incarico che sicuramente assolverà al meglio viste le sue grandi qualità umane e professionali
CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM
Nato a Milano il 21/06/1966, residente in Locri (R.C.). Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico Ivo Oliveti di Locri.
Iscrittosi alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Messina, si è laureato in data 08/07/1991, con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi sperimentale su “Crioterapia e nevobasaliomatosi multipla”. Presso lo stesso Ateneo ha frequentato la scuola di specializzazione in Chirurgia Generale ed ha conseguito il Diploma di Specialista in data 29/10/1997, discutendo una tesi su “Aneurismosi aorto-iliaca con anomalie venose associate”, riportando la votazione di 50/50 e lode.
Esperienze professionali
Dal secondo anno del corso di laurea e fino al conseguimento del diploma, ha frequentato in qualità di studente interno, l’Istituto di Patologia Chirurgica e Chirurgia Sperimentale partecipando a tutte le attività cliniche, didattiche, chirurgiche e di ricerca, contribuendo alla stesura e pubblicazione di numerosi lavori scientifici.
Durante la frequenza del corso di specializzazione, svoltosi secondo il nuovo ordinamento comunitario, ha partecipato a numerosi stages professionali tra cui alcuni di vario livello formativo nel campo della diagnostica vascolare, ivi compresa la frequenza degli ambulatori di diagnostica vascolare dell’Istituto di Patologia Chirurgica dell’Università degli Studi di Catania, diretto dal prof. G. Veroux, e della Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Mauriziano di Torino, diretta dal prof. D. Palombo. Nello stesso periodo, inoltre ha frequentato per dodici mesi la Cattedra di Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Bologna, Policlinico S. Orsola, diretta dal prof. M. D’Addato.
Dal 1996 al 2000 ha frequentato, dapprima in qualità di medico volontario e successivamente con comando a fini formativi, la Cattedra di Chirurgia Vascolare dell’ateneo messinese, diretta dal prof. F. Spinelli.
Ha partecipato in qualità di ricercatore ad uno studio sperimentale dal titolo: “Estudio de la lesion de isquemia-reperfusion en el trasplante hepatico humano y porcino. Valoracion de la administracion de Prostaglandina E1 por via portal durante la fase de revascularizacion del injerto hepatico “ condotto presso il Dipartimento di Chirurgia hepatobiliopancreatica y unidad de trasplante epatico dell’Hospital General Vall d’Hebron, Università di Barcelona, Spagna, ove ha partecipato a 18 interventi di trapianto di fegato nell’uomo, a 40 interventi di trapianto sperimentale di fegato su modello porcino ed a numerosi lavori scientifici.
Dal dicembre 1997 al dicembre 1999 ha lavorato presso il reparto degenza della Divisione di Radioterapia Oncologica dell’Università degli Studi di Messina con contratto a tempo determinato e con la qualifica di dirigente medico di I livello; dal Gennaio 2000 ad aprile dello stesso anno, sempre con contratto a tempo determinato ha prestato servizio di Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia generale dell’Ospedale Civile di Locri; nell’aprile 2000 è stato assunto a tempo indeterminato con la qualifica di Dirigente Medico di I Livello presso l’ASL n 7 della Regione Piemonte ed ha prestato servizio fino a dicembre dello stesso anno, presso la Divisione di Chirurgia dell’Ospedale Civile di Chivasso; nel dicembre 2000 si è trasferito presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile di Locri, ASL n 9 della Regione Calabria e successivamente presso la U.O.C. di Chirurgia d’Urgenza dello stesso Ospedale ove tutt’ora presta servizio. Nell’ambito delle attività del reparto si occupa di Chirurgia Generale, Vascolare, Epatica e Proctologica.
Ha partecipato, in qualità di auditore, relatore e membro della segreteria scientifica, a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
E’ socio dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare e dell’Associazione di Scienze Chirurgiche Calabresi.
Antonio Tassone – ecodellalocride.it