Comune locri. Toponomastica
Continua il lavoro della numerazione civica esterna e della toponomastica comunale
L’assessore Piero Leone: «Abbiamo avviato la seconda fase della numerazione civica e della toponomastica》
L’Amministrazione comunale di Locri ha avviato il progetto sul servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica esterna e della toponomastica comunale e adesso sta per concludersi la seconda fase che vedrà il completamento dell’operazione.
Mesi in cui si è lavorato assiduamente per tracciare tutti gli interventi sulle nuove vie e suoi numeri civici.
Il sindaco Giovanni Calabrese e l’assessore alla toponomastica Piero Emilio Leone informano tutti i cittadini che in questi mesi hanno fatto segnalazioni e garantiscono che in tutte le vie si procederà ad installare numeri civici aggiornati.
Tecnicamente il servizio riguarda tutte le unità immobiliari ( abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage ecc…) che hanno accesso diretto dalla pubblica area di circolazione situate nelle aree periferiche del centro abitato.
.
Il personale incaricato –ricordiamo – sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune di Locri riportante generalità del soggetto esecutore e della Ditta, corredato da fotografia per immediato riconoscimento. Eventuali variazioni di indirizzo non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli enti interessati.
Ringraziamo per la collaborazione la cittadinanza specificando che l’operazione della nuova numerazione civica non comporta alcun costo per il cittadino in quanto viene realizzata a totale carico del bilancio comunale, e pertanto il cittadino non è tenuto a versare alcuna somma di denaro né il personale incaricato è autorizzato a riscuotere alcuna somma.
Ufficio Stampa
Città di Locri